lunedì 30 giugno 2014


FEDERICO SUONA HONKY TONKY

http://youtu.be/X4vtR3DIKzo





Per vedere la staffetta 4 x 400 ai virgiliani 

di domenica 29 giugno ...clicca sul link:

http://youtu.be/WlArGDRjXsM

Errare humanum est

22 giugno 2014 alle ore 3.49
Perseverare diabolicum.....Eppure ce ne sono di persone che.... perseverano .. e non cercano  affatto di evitare di ripetere all infinito gli  errori commessi  in precedenza .   Sono ovviamente dei     " personaggi "  :   io direi  (..forse , meglio ...)  degli impuntiti  presuntuosi ...con una evidentissima  ipertrofia dell' IO.
Ma non solo : con tutta probabilita' hanno interessi inconfessati da difendere:  magagne  così  grosse e vergognose,   per le quali non possono piu'  tirarsi   indietro: si considerano dei super uomini, dei super dotati al di la' delle leggi ..anche quando oramai ,hanno un piede nella fossa.
L'ITALIA DI OGGI , E' PIENA DI GENTE COSI': NON LI SFIORA MAI  IL DUBBIO DI AVER SBAGLIATO !  PER LORO, NON SEMBRANO MAI ESISTERE  PERSONE IN GRADO DI TIRARE FUORI.... " CARTONCINI ROSSI "   E PER  BLOCCARLI  IN PISTA:  MAI, LI FERMA UN RIPENSAMENTO,   MAI,  UN ESAME DI COSCIENZA !
SI SENTONO SUPERIORI AGLI ALTRI E CONSIDERANO GLI ALTRI ..COME UNA SPECIE DI VAGO, IMMATERIALE ALONE, UN COROLLARIO, UN POOL...  COSTITUITO DI OMBRE  MOLESTE  DALLE QUALI  SI ASPETTEREBBERO  SOLO OSSEQUI ED INCHINI .
Il bello e' che tutto cio' che non corrisponde al loro modo di pensare, al loro modo di vedere, per loro,  e' assolutamente senza importanza !
AMANO L'OMAGGIO SERVILE : si circondano di cicisbei  interessati, persone che li venerano,ma solo  per interesse : al loro fianco , infatti,  si radunano e si affollano quelli che vogliono sfruttare la situazione.
Sono  costoro  quelli che inneggiano alla  "l oro  grandezza " a dispetto di inchieste,  rinvii a giudizio, processi e indagini pluri decennali .
Un paese così,  uno Stato  dove girano liberamente personaggi di questo tipo( che si pavoneggiano davanti alle telecamere e approfittano di qualunque occasione per imbastire teatrini e farse)  non puo'  essere considerato (  di sicuro  ) una Nazione Moderna e  degna di questo nome.
Nessuna meraviglia  allora .....se, a volte, ci ritiriamo nel privato , per non essere costretti ad assistere a scene che preferiremmo evitare, che ci disturbano e ci avviliscono , e tentiamo di  vivere sereni  la nostra vita, senza essere costretti a vedere sugli schermi   ...pavoneggiarsi personaggi che da tempo ci  hanno deluso e schifato , con i loro comportamenti  incivili di  inveterata  arroganza , supponenza e  maleducazione .
Siamo  , inoltre ben stufi di sentire parlare solo e sempre di culi  e prese.... per il culo : il linguaggio , anche per merito loro,  si e' ridotto a questo ! Hanno capovolto la verita' ,  trasformando l'informazione in un gioco distrattivo e diseducativo.
Oggi,  come risultato, scopriamo che bastano quattro frasi e quattro parole per dire tutto  e il contrario di tutto.
E perfino chi,  per i suoi misfatti , deve rispondere ad un giudice, ha il coraggio di accusare  ( durante un processo ) chi  dovrebbe giudicarlo,  perche' , secondo lui , non sarebbe  controllato .
CAPPERETTO!    ORA  ...IL REO   .... O... (  SE PREFERITE ) IL TESTIMONE.... FA  LUI  L'ARRINGA .. COLPEVOLIZZA I GIUDICI..   E DICE  IN TRIBUNALE  :  "  CHI CONTROLLA I CONTROLLORI ? "
---------------------------------------
E' come se.... un atleta...... dopo una falsa partenza, se la prendesse col cronometro oppure  col guardia linee.
--------------------------------------
Ebbene si!!! Io oggi sono molto  orgogliosa ! ! !  Ho ricevuto un messaggio che mi ha fatto inorgoglire:  Un nipote, quindicenne, che sbaglia la partenza dei 400 metri  e mi manda questo messaggio:   "  TRASFORMERO' QUESTA SOFFERENZA IN CARICA PER LE PROSSIME GARE!  "  
Ecco!!! ...Come si dovrebbe reagire ad un errore: CORREGGENDO ,  E ..MAGARI, PROMETTENDO DI MIGLIORARSI E FARE MEGLIO  LA PROSSIMA VOLTA ... Non prendendosela  con guardalinee, ne'  con i  giudici che fanno il loro lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento