Piccoli  Pianisti   Crescono

........... .............. ............... FEDERICO

lunedì 27 giugno 2016

Aggiornamenti










Pubblicato da Laura Picchetti alle 11:11 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Post più recenti Post più vecchi Home page
Iscriviti a: Post (Atom)

CLICCA PER LINKARE

l'estate di vivaldi

">

FEDERICO SUONA BACK

honkytonk

NON SPARATE SUL PIANISTA

il piccolo pianista

FEDE PRIMA

UNA GARA DI FEDERICO

corse

CORRI GUAGLIO' CORRI"

fidal live

http://www.fidal-live.tv/

CANOA

CANOA

AMICI

AMICI

FEDE

FEDE

SECONDO

SECONDO

CENTRO ESTER

CENTRO ESTER

ALLENAMENTO

ALLENAMENTO

STAFFETTA

STAFFETTA

la maratona napoletana

la maratona napoletana

SCIARE

SCIARE

...

...

--

--

...

...

AL P.C.

AL P.C.

ULTIMISSIME:-- 38.3 - FEDERICO A CAMPOBASSO

  • SELEZIONE PER I CAMPIONATI ITALIANI .....
  • https://www.facebook.com/photo.php?v=10201391688371867

AL MARE

AL MARE

MARE

MARE

FRATELLI

FRATELLI

la medaglia

la medaglia

la gara= 300 metri

https://www.facebook.com/photo.php?v=10201391688371867

AMICI

AMICI

AL PIANO

AL PIANO

LA BAGNAROLA

LA BAGNAROLA

ZIO

ZIO

Brasile

">

..

..

--..

--..

M

M

amici miei

amici miei

Elenco blog personale

  • il blog di FEDE: 2012-08-12

GATTOPIANISTA

Archivio blog

  • ▼  2016 (2)
    • ▼  giugno (1)
      • Aggiornamenti
    • ►  maggio (1)
  • ►  2015 (2)
    • ►  aprile (1)
    • ►  febbraio (1)
  • ►  2014 (3)
    • ►  settembre (1)
    • ►  giugno (1)
    • ►  aprile (1)
  • ►  2013 (4)
    • ►  novembre (1)
    • ►  ottobre (1)
    • ►  agosto (2)
  • ►  2011 (1)
    • ►  giugno (1)

amici

amici

NIPOTI

NIPOTI

ELBA REPORT

  • Record di partecipazione alla X Stracosmopoli, vince Roberto Fani - Elbareport - Quotidiano di informazione online dall'isola d'Elba
    -





ELBA REPORT

http://www.elbareport.it/sport/item/5901-record-di-partecipazione-alla-x-stracosmopoli-vince-roberto-fani





















MUSICA

MUSICA

musica e dintorni


La musica rock (conosciuta spesso anche solo come rock) è un genere musicale, nato nel corso degli anni '50 e anni '60 negli Stati Uniti e nel Regno Unito, che trae le sue origini nella musica dei decenni precedenti, in particolare nel rock and roll, nel rhythm and blues, nelcountry, con richiami di musica folk e punk.


Viene abitualmente definita con il termine musica leggera, musica pop, pop music (sinonimoinglese), o semplicemente pop, la musica mainstream contemporanea, destinata ad un pubblico vasto quanto più è possibile.

Classico, in etimologia, significa "che serve da modello", "che pone le basi". Premesso questo, nel linguaggio comune il termine musica classica indica tutta la musica colta, ossia quella stagione creativa mitteleuropeache va dalle origini della musica fino ai primi anni del Novecento.

La disco music (in italiano detta anche musica disco, o semplicemente disco), prende il nome da discoteche. I due fenomeni (il genere musicale e il tipo di locali) emersero insieme, e il fine esplicito della disco music era quello di essere ballata, più che di essere ascoltata.

Il rap è uno stile musicale sorto negli Stati Uniti all'inizio degli anni settanta, e diventato parte di spicco della cultura moderna. Il termine è stato inventato dal cantante di colore Joe Tex. Il rap è la componente vocale della cultura hip hop e consiste essenzialmente nel "parlare" seguendo un certo ritmo, questa tecnica vocale è eseguita da un MC (freestyler), mentre il DJ (turntablist,beatmaking, scratching) accompagna l'MC.

Il Grunge (chiamato anche Seattle Sound) è il termine con cui si designa un genere di musica rock (in particolare alternative rock), prodotto principalmente nello Stato di Washington degliStati Uniti d'America, in particolare nella città di Seattle, a partire dalla seconda metà degli anni ottanta.

L'unione tra punk rock ed heavy metal non fu un'idea originale o casuale, ma anzi sembrò naturale, visto che entrambi gli stili condividevano un gusto per velocità e violenza e si fondavano sull'aggressività sonora.

Il Jazz è un genere musicale di origine statunitense nato nei primi anni del XX secolo nelle comunità afroamericane del sud degli Stati Uniti per la confluenza di tradizioni musicali africane ed europee.

Il country folk è un sottogenere del country e del folk simile al folk rock. Dal folk prende l'introspezione dei testi e dal country il ritmo. L'ispiratore del genere è stato Bob Dylan.

ll Reggae è un genere musicale originario della Giamaica essenzialmente discendente dalloska, ma sviluppatosi propriamente come leggera variante del rocksteady. Esso inoltre, almeno nelle sue forme classiche, trae elementi dalla musica popolare giamaicana (Mento, Calypso) ma soprattutto dagli influssi R&B e soul nordamericani in voga negli States in quell'epoca.

Chitarra acustica o elettrica,pianoforte,
trombe,batteria,violino,
flauto,piatti,triangolini,
arpe...

1 Like a Rolling Stone - Bob Dylan 1965
2 (I Can't Get No) Satisfaction - The Rolling Stones 1965 3 Imagine - John Lennon 1971 4 What's Going On - Marvin Gaye 1971 5 Respect - Aretha Franklin 1967
6 Good Vibrations - The Beach Boys 1966
7 Johnny B. Goode - Chuck Berry 1958
8 Hey Jude - The Beatles 1968 9 Smells Like Teen Spirit - Nirvana 1991
10 What'd I Say - Ray Charles 1959
11 My Generation - The Who 1965 12 A Change Is Gonna Come - Sam Cooke 1964
13 Yesterday - The Beatles 1965 14 Blowin' in the Wind - Bob Dylan 1963 15 London Calling - The Clash 1980

WEB MASTER .AND COMPANY

WEB MASTER .AND COMPANY

PINE MANOR

Pine Manor è un classico college americano. Si trova a Chestnut Hill, verde collina nei pressi di Brookline, uno dei quartieri universitari della città di Boston.

Durante l’estate il college è interamente a disposizione degli studenti stranieri che frequentano la scuola di inglese, mentre durante l’anno accademico essi alloggiano nella palazzina appositamente dedicata.

Costituito da un complesso di edifici in mattoni rossi immerso nel verde delle colline del Massachussetts, il Pine Manor offre, oltre alle residenze per studenti, aule, laboratori, la caffetteria, una moderna palestra, campi da tennis, basket e calcetto.

Viene offerta sistemazione in camera doppia con servizi sul piano e accesso ad Internet da ogni camera. Camere singole sono disponibili previo pagamento di un supplemento.

Il trattamento è di pensione completa, con 19 pasti alla settimana (colazione pranzo e cena dal lunedì al venerdì, brunch e cena sabato e domenica). I pasti vengono serviti nella caffetteria, che offre tra l’altro il pizza bar, la griglieria e il buffet di insalate.

I CORSI DI LINGUA

E’ possibile scegliere tra un programma di corsi intensivo, che prevede lezioni dal lunedì al venerdì fino alle 15:00 (30 ore di lezioni settimanali) oppure un programma semi-intensivo che prevede lezioni solo alla mattina (24 ore settimanali). Per il solo periodo estivo è previsto un programma vacanza/studio da 20 ore settimanali. Le classi sono composte da 10-12 persone, suddivise in base al livello, che viene accertato il primo giorno di lezione attraverso un test. Il programma delle lezioni comprende non solo i classici corsi di grammatica, Reading Comprehension, Conversation e Writing, ma a seconda del livello sono previsti anche materie quali News, in cui vengono letti e discussi articoli di giornale, o Pensiero Critico. Al pomeriggio, per chi sceglie il programma intensivo, è offerta la scelta fra diversi corsi, tra cui è sempre prevista la preparazione all’esame del Toefl.

BOSTON E DINTORNI

Ogni 30 minuti fino a mezzanotte è a disposizione degli studenti una navetta gratuita per la più vicina stazione della metropolitana (la più antica degli Stati Uniti) con cui in 20 minuti circa si arriva nell’affascinante centro di Boston. Con la metropolitana, che è un mezzo considerato qui estremamente sicuro anche durante la sera, è possibile raggiungere tutti i principali centri d’attrazione della città, come il Quincy Market, l’Università di Harvard e l’Mit, i più famosi musei.

In Chestnut Hill sono inoltre presenti diversi ristoranti, uno Starbucks, il supermercato e un mall, il tutto raggiungibile sempre con la navetta gratuita a diposizione degli studenti.

Partenze individuali ogni domenica dell'anno. Età 16 +

IL FIUME IN PIENA

IL FIUME IN PIENA
NAPOLI 16 -11-2013

PICCOLI CORRIDORI CRESCONO

PICCOLI CORRIDORI CRESCONO
AMICI PER LA PELLE

ieri a napoli

ieri a napoli
manifestazione .........
Tema Finestra immagine. Immagini dei temi di RBFried. Powered by Blogger.